Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 15 settembre 2010  

Belluno: emesso da Poste italiane il francobollo celebrativo del Raduno Nazionale dei Vigili del fuoco, annullo speciale dell'Ufficio Postale di Cortina

...

È stato emesso da Poste Italiane, il 10 settembre, un francobollo celebrativo del 1° Raduno Nazionale dei Vigili del fuoco che si è svolto a Cortina D'Ampezzo, inizialmente non previsto dal programma filatelico annuale.
L'Ufficio Postale di Cortina d'Ampezzo utilizzerà, il giorno di emissione, l'annullo speciale realizzato a cura della Filatelia di Poste Italiane.
Il francobollo raffigura i Vigili del Fuoco in divisa ufficiale con lo sfondo del profilo stilizzato delle Dolomiti che circondano Cortina d'Ampezzo, vignetta realizzata dalla bozzettista Tiziana Trinca. Lo completano il logo della manifestazione caratterizzato dalla scritta "VIGILI DEL FUOCO 1° RADUNO NAZIONALE - CORTINA D'AMPEZZO", lo Stemma Araldico ed il Fregio simbolo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Il francobollo, del valore di euro 0,60, è stampato dall'Officina Carte Valori dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta fluorescente, non filigranata, in cinque colori, avrà una tiratura di quattro milioni di esemplari.
A commento dell'emissione è stato posto in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma del Ministro dell'Interno Roberto Maroni, dell'Ing. Alfio Pini, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, del Prefetto Francesco Paolo Tronca, Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -