Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 27 marzo 2008  

Latina: ritrovato il corpo del ragazzo caduto nel canale il giorno di pasquetta

Approfondimenti

Ritrovato alle 12.37 di oggi il corpo del ragazzo di 29 anni caduto nel canale Portatore a Terracina il giorno di pasquetta.

Il recupero è stato effettuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze, Roma e Napoli grazie all'utilizzo di un sofisticato sistema a fasci acustici.

Da poco in dotazione al nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze, quello odierno è stato il primo utilizzo su uno scenario operativo di questo sistema innovativo, adatto per ricerche in acque torbide. Il ritrovamento è avvenuto infatti dopo che nei giorni scorsi il canale era stato battuto con i tradizionali strumenti di ricerca fino ad oggi utilizzati.

L'operazione di ricerca e di recupero del ragazzo scomparso è stata effettuata direttamente sotto il coordinamento dell'area emergenza soccorso acquatico del dipartimento dei vigili del fuoco e della direzione regionale del Lazio.

Il corpo è stato individuato a circa 70 metri dal punto di caduta, ad una profondità di 3 metri e ad una distanza di 3 metri dalla sponda sinistra del canale.

Dopo il recupero effettuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, il corpo del ragazzo è stato trasportato a riva grazie ad una barca d'appoggio della polizia.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -