Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 14 settembre 2008  

Salvato un operaio a 30 metri da terra

...
Georgita deve ringraziare la sua buona stella per esserserla cavata da una situazione che sembrava non lasciargli scampo. La sua buona stella in questo caso era rossa e bianca, i colori che identificano i vigili del fuoco italiani. Già, perchè Georgita - un operaio romeno di 34 anni - era rimasto appeso nel vuoto per alcuni interminabili minuti, impigliato al cavo di una gru, prima che i vigili del fuoco di Torino arrivassero in suo soccorso e lo liberassero dalla stretta mortale.

Nel giro di pochissimo tempo uno dei soccorritori si è arrampicato sulla gru e si è calato con una corda per raggiungere l'uomo, mentre nel frattempo i suoi colleghi avevano preparato un materasso gonfiabile per attutire un'eventuale caduta.

Ma per Alessandro, il vigile del fuoco che si era calato dalla fune, non è stato necessario far cadere l'operaio in una zona "sicura". L'ha prima tranquillizzato e poi l'ha fatto ruotare su se stesso per liberagli la gamba imprigionata nel cavo. Un ultimo sforzo e... Georgita era ben saldo nelle braccia possenti dell'"angelo" venuto dal cielo.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -