pubblicato il 26 ottobre 2009
Torino: FosSafety 2009
Dal 23 al 25 ottobre, si è tenuta a Fossano (CN) una full-immersion - formativa ed operativa - dedicata ai soccorritori dei Vigili del Fuoco ed agli operatori dell'emergenza sanitaria: sono stati simulati scenari incidentali notturni di soccorso in ambiente impervio, incidenti stradali con politraumatizzati, incendi ai piani superiori con persone intossicate, recuperi di alienati, applicativi di piani di Emergenza esterna ed NBCR.
Hanno partecipato oltre 50 unità permanenti e volontarie del Comando di Cuneo, personale della Croce Bianca di Fossano, militi, medici, rianimatori, esperti in emergenza del SEIRS di Parma, oltre a personale della Protezione Civile dell'Associazione Carabinieri di Fossano e Radioamatori del Gruppo Papa Golf.
Significativi i risultati ottenuti in termini di sicurezza, formazione e coordinamento delle componenti. Alle manovre addestrative ha presenziato anche il Sindaco di Fossano. Molto apprezzata è stata la professionalità dimostrata dalle componenti intervenute.
« Precedente
Successiva »
Aiutaci a migliorare il sito
Come reputi il contenuto di questa pagina sulla base delle informazioni che stavi cercando?