Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura Feed Rss > Procedure di gara iniziate prima del 25 maggio 2018 > Bandi di gara > Bando di Gara

Ispezione 3000 ore / 5 anni e vari lavori aggiuntivi da effettuarsi sull'elicottero AB412 VF51 in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco


Pubblicato giovedì 12 maggio 2011

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Direzione Centrale Emergenza e Soccorso Tecnico
- Ufficio Contabilità e Bilancio -
Procedure Contrattuali ed in Economia

Ente appaltante:
Ministero Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Centrale Emergenza e Soccorso Tecnico - Ufficio Contabilità e Bilancio - Procedure Contrattuali ed in Economia
Procedura di aggiudicazione prescelta:
Ristretta accelerata per esigenze urgenti del ripristino operatività elicottero di soccorso del C.N.VV.F..
Oggetto d'appalto:
Ispezione 3000 ore / 5 anni e vari lavori aggiuntivi da effettuarsi sull'elicottero AB412 VF51 in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Luogo di consegna:
L'elicottero dovrà essere consegnato dal C.N.VV.F. e riconsegnato dalla Ditta in Italia, presso lo stabilimento della ditta o altro luogo, sempre in Italia, che sarà dalla stessa indicato. In quest'ultimo caso il trasporto presso lo stabilimento della ditta, consentito solo via terra con idonea biga, sarà integralmente sotto la responsabilità ed a carico della ditta stessa, così come anche ogni altra spesa correlata al trasferimento dell'aeromobile e parti di esso.
Importo massimo:
Prezzo unitario massimo ( netto I.V.A.): Euro 170.000,00 (centosettantamila/00).
Termini di approntamento:
I tempi di approntamento al collaudo non dovranno essere superiori a 180 giorni calendariali (escluso il mese di Agosto), decorrenti dalla consegna dell'elicottero, ovvero dalla data di esecutività del contratto se successiva. I tempi suindicati comprenderanno l'eventuale fornitura, riparazione o revisione di parti riscontrate inefficienti durante l'ispezione. L'Amministrazione si riserva la facoltà di derogare in casi eccezionali, dipendenti da riparazioni strutturali e/o meccaniche di accertata straordinaria importanza nonché nel caso in cui i tempi di fornitura delle parti risultino incompatibili con il cronoprogramma della ditta. L'Amministrazione potrà considerare altresì l'opportunità di fornire le parti GFE (Government Furnished Equipment); in tal caso nulla potrà essere preteso dalla ditta in relazione ai tempi necessari per la fornitura delle stesse.
Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:
Termine perentorio per la ricezione delle domande: ore 12.00 del giorno 16/05/2011.
Termine per la spedizione degli inviti a presentare offerta:
17/05/2011.
Termine presentazione offerte:
27/05/2011 ore 12.00.
Data, ora e luogo:
Data: 30/05/2011 ore 10.00
Luogo: Ufficio Contabilità e Bilancio - Procedure Contrattuali ed in Economia - Via Cavour, 5 - 00184 Roma
Criterio di aggiudicazione:
Ai sensi degli artt. 83 e 84 del Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i., l'aggiudicazione sarà effettuata all'impresa che otterrà il punteggio maggiore, attribuendo peso 85% al fattore economico e il 15% al fattore tempo.
  • All'impresa che offrirà il prezzo complessivo inferiore sarà attribuito il punteggio massimo, mentre alle altre ditte saranno attribuiti punteggi secondo la seguente formula:
    Punteggio = Pm / Pe * 0,85
  • All'impresa che offrirà il tempo inferiore sarà attribuito il punteggio massimo, mentre alle altre ditte saranno attribuiti punteggi secondo la seguente formula:
    Punteggio = Pm / Pe * 0,15
dove per Pm si intende la prestazione migliore (minor costo o minore tempo) e per Pe si intende la prestazione in esame.
L'Amministrazione procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
Informazioni complementari:
Qualora dovessero presentarsi delle Associazioni temporanee di Impresa, tutta la documentazione presentata dalla mandataria, dovrà essere prodotta anche dalle Società mandanti dell'A.T.I.; si precisa altresì che la domanda di partecipazione, qualora fosse presentata dalla mandataria per conto delle mandanti, dovrà essere sottoscritta anche da quest'ultime.
Qualora i tempi di effettivo approntamento al collaudo dell'aeromobile dovessero superare quelli dichiarati dalla ditta nell'offerta e quindi contrattualmente fissati, sarà applicata la seguente penalità:
Penalità (Euro) = 0,2 * Prezzo offerto (Euro) / Tempo offerto (giorni)
per ogni giorno di ritardo, fino al raggiungimento del limite massimo di legge.
Successivamente alla consegna dell'elicottero dalla ditta al C.N.VV.F., ritardi rispetto ai tempi di intervento in Garanzia, stabiliti nel capitolato tecnico, saranno oggetto di penale per la ditta (da applicare in fase di svincolo del deposito cauzionale), che corrisponderà rispettivamente all'importo di Euro 100,00 per giorno di ritardo per le inefficienze che non pregiudicano l'impiego dell'elicottero e a Euro 300,00 per giorno di ritardo per quelle che rendono invece l'elicottero inefficiente al volo, fino al raggiungimento del limite di legge.

Il presente bando non vincola l'Amministrazione che si riserva, per insindacabili motivi, facoltà di sospendere/annullare la procedura concorsuale in qualsiasi fase precedente la stipula del contratto.

Data spedizione del bando: 21/04/2011

Il Direttore Centrale
per l'Emergenza     
Mistretta             


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -