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Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

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Servizio di verifica delle apparecchiature di sollevamento installate su veicoli in dotazione ai Comandi Provinciali del C.N.VV.F. con oltre venti anni di esercizio


Ultimo aggiornamento martedì 17 settembre 2013
Data aggiudicazione appalto: 25 giugno 2013

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali
Area VI Macchinari e Materiali

Amministrazione Aggiudicatrice:
Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali
Area VI Macchinari e Materiali
Via Palermo, 101 - 00184 Roma.
Procedura di aggiudicazione prescelta:
Procedura ristretta accelerata per urgenza e specificità dell'attività dell'indagine supplementare in ottemperanza alle disposizioni del D.Lgs 81/2008 e D.M. 11.4.2011 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Oggetto d'appalto:
Servizio di verifica delle apparecchiature di sollevamento installate su veicoli in dotazione ai Comandi Provinciali del C.N.VV.F. con oltre venti anni di esercizio, di cui al D.M. 11.4.2011, punto 2 c) secondo normativa UNI 9927 e CNR 10021-85 o altra equivalente. Verifica da effettuare su: 85 autoscale (CIG 49402821AD) e 60 autogru (CIG 4940297E0A).
Luogo di consegna:
La verifica sarà eseguita, in Italia, presso le sedi indicate dal soggetto aggiudicatario.
Importo massimo:
Verifica da effettuare su:
  • Lotto 1: 85 autoscale (CIG 49402821AD): prezzo unitario delle verifiche, al netto dell'I.V.A. 2.000 Euro - entità complessiva stimata, al netto dell'I.V.A. 170.000 Euro;
  • Lotto 2: 60 autogru (CIG 4940297E0A): prezzo unitario delle verifiche, al netto dell'I.V.A. 2.000 Euro - entità complessiva stimata, al netto dell'I.V.A. 120.000 Euro.
N.B.: L'Amministrazione si riserva la facoltà di variare la consistenza dei lotti nella misura di +/- 15%.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
300 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto).
Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:
Termine perentorio per la ricezione delle domande: ore 12.00 del giorno 15/3/2013.
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
  1. Prezzo unitario (punteggio massimo). Ponderazione 60;
  2. Numero di siti presso cui effettuare le verifiche (punteggio massimo). Ponderazione 35;
  3. Qualità della Relazione di verifica (punteggio massimo). Ponderazione 5.
Ulteriori precisazioni:
La gara sarà espletata con le modalità previste dal D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. e DPR 207/2010 e s.m.i. e sarà aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, previa verifica della congruità delle offerte secondo la procedura di cui agli artt. 86, 87, 88, 89 del citato D. Lgs. 163/2006.
L'offerta dovrà fornire:
  • il prezzo unitario per verifica (offerta economica):
  • il numero dei siti presso cui potranno essere effettuate le verifiche (offerta tecnica);
  • schema della relazione di verifica (offerta tecnica).
Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data dell'offerta.
Modalità e termini di presentazione dell'offerta nonchè il dettaglio dell'ubicazione degli apparecchi di sollevamento oggetto di indagine saranno riportati nella lettera invito.
Nella lettera invito saranno altresì indicati il luogo, la data e l'orario della prima seduta pubblica di gara.
Trattandosi di servizi di natura intellettuale, il costo della sicurezza stimato dalla Stazione appaltante, per entrambi i lotti, è pari a zero.
Il presente bando di gara non vincola l'Amministrazione. Essa si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere o annullare la procedura in qualunque fase antecedente la stipula del contratto.
I plichi e la documentazione di gara saranno custoditi presso gli uffici dell'Area VI Macchinari e Materiali con ogni idoneo accorgimento di sicurezza.
Ai sensi dell'art. 241, comma 1 bis del d.lgs. 163/2006 e s.m.i., si precisa che il contratto non conterrà la clausola compromissoria, per cui le eventuali controversie non possono essere deferite ad arbitri.
Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 10 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i., è il dirigente responsabile dell'Area VI Macchinari e Materiali, Dott. Ing. Massimo Ricci.

Data spedizione del bando: 18/2/2013


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