Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura Feed Rss > Procedure di gara iniziate prima del 25 maggio 2018 > Bandi di gara > Bando di Gara

Fornitura di 6 piattaforme autocarrate di medie dimensioni


Pubblicato martedì 18 giugno 2013

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali
Area VI Macchinari e Materiali

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea supplemento n. S 114 del 14/06/2013 e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 5a Serie Speciale n. 70 del 17/06/2013

Amministrazione Aggiudicatrice:
Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali
Area VI Macchinari e Materiali
Via Cavour, 5 - 00184 Roma.
Procedura di aggiudicazione prescelta:
Procedura ristretta accelerata per specificità ed urgenza per sopperire ad accertate carenze.
Oggetto d'appalto:
Fornitura di 6 piattaforme autocarrate di medie dimensioni per i VV.F. CIG 51680054A3.
Luogo di consegna:
Italia (presso stabilimento dell'Impresa aggiudicataria.)
Importo massimo:
Importo totale al netto I.V.A.: Euro 1.080.000,00.
Termini di approntamento:
210 giorni.
I giorni si intendono naturali econsecutivi, escluso il mese di agosto, decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di esecutività del contratto
Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:
Termine perentorio per la ricezione delle domande: ore 12.00 del giorno 10/07/2013.
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Ulteriori precisazioni:
La gara sarà espletata con le modalità previste dal D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. e D.P.R. 207/2010 e s.m.i., e sarà aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 81 e seguenti del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i., previa verifica della congruità delle offerte secondo la procedura di cui agli artt. 86, 87, 88, 89 del citato D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i., come precisato nel capitolato tecnico.
La stazione appaltante si riserva la facoltà di aggiudicare l'appalto anche in caso di presentazione di una sola offerta valida, purchè ritenuta conveniente e valida.
Per l'appalto oggetto del presente bando di gara si applicheranno le disposizioni previste dall'art. 3 della legge 136/2010 e s.m.i. (tracciabilità dei flussi finanziari).
Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data dell'offerta.
Modalità e termini di presentazione dell'offerta saranno precisati nella lettera invito.
Nella lettera invito saranno altresì indicati il luogo, la data e l'orario della prima seduta pubblica di gara.
L'amministrazione, sulla base della disponibilità di bilancio, potrà acquistare dalla ditta aggiudicataria, ulteriori quantitativi di automezzi uguali fino ad un massimo di 20 unità, nei prossimi tre anni a decorrere dalla data distipula del contratto, mediante la stipula di appositi contratti tramite la procedura negoziata ai sensi dell'art. 57,comma 3, lettera b) del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. (per complementarità) a condizione che la Ditta aggiudicataria si impegni a praticare lo stesso prezzo di gara per i futuri possibili acquisti, salvo variazioni dell'indice Istat dei prezzi al consumo.
Le imprese offerenti, in sede di offerta, si impegneranno a praticare lo stesso prezzo di gara per i futuri possibili acquisti, salvo variazioni dell'indice Istat dei prezzi al consumo.
Il presente bando di gara non vincola l'amministrazione. Essa si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere o annullare la procedura in qualunque fase antecedente la stipula del contratto.
Ai sensi dell'art. 241, comma 1 bis del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i., si precisa che il contratto non conterrà la clausola compromissoria, per cui le eventuali controversie non possono essere deferite ad arbitri.
Responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. è il dirigente responsabile dell'area VI macchinari e materiali, dott. ing. Massimo Ricci.

Data spedizione del bando: 10/6/2013


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -