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Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

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Fornitura di effetti letterecci


Ultimo aggiornamento venerdì 22 novembre 2013

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Direzione Centrale per la Difesa Civile e le Politiche di Protezione Civile
Ufficio IV - C.A.P.I.

Ente appaltante:
Ministero Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Centrale per la Difesa Civile e le Politiche di Protezione Civile - Ufficio IV - C.A.P.I.
Via Cavour, 5 - 00184 - Roma - Italia - Tel. +390646529440/9289/9168 - fax +390646529707.
Procedura di aggiudicazione prescelta:
Procedura ristretta accelerata per urgente costituzione scorte.
Oggetto appalto:
Fornitura di effetti letterecci suddivisa in 2 lotti. (Lotto 1: Fornitura di 40 000 lenzuola e di 20 000 federe in cotone - Lotto 2: Fornitura di 6 000 brande metalliche.
L'Amministrazione si riserva - in dipendenza di precise esigenze di soccorso - di rinnovare, anche solo parzialmente, l'ordinazione dei beni aggiudicati, comunque entro il termine previsto per l'esecuzione dei lotti in gara.
Valore stimato:
Euro 816.000,00 (IVA esclusa).
Informazioni sui lotti:
Lotto 1:
Fornitura di 40 000 lenzuola e di 20 000 federe in cotone (CIG 51801391EF).
Valore stimato, IVA esclusa: 420.000,00 Euro.
Lotto 2:
Fornitura di 6 000 brande metalliche a gambe ribaltabili (CIG 5180159270).
Valore stimato, IVA esclusa: 396.000,00 Euro
Luogo di consegna:
Centri Pronto Intervento del Ministero dell'Interno dislocati sul territorio nazionale.
Termine di esecuzione:
Giorni: 120 continuativi dall'aggiudicazione dell'appalto.
Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:
Termine perentorio per la ricezione delle domande: ore 12.00 del giorno 26/07/2013.
Termine per la spedizione degli inviti a presentare offerta:
06/08/2013.
Data, ora e luogo:
Data: 12/09/2013 ore 10.00
Luogo: Roma - Via Cavour, 5.
Criterio di aggiudicazione:
Al prezzo più basso.
Informazioni complementari:
La "Domanda di partecipazione" implica di per sé l'accettazione integrale e senza condizioni delle norme del presente bando di gara ma non vincola il Ministero dell'Interno alla definizione dell'affidamento della fornitura.
Contributo obbligatorio, di Euro 35,00 a favore dell'Autorità Vigilanza Contratti Pubblici (da allegare all'offerta a pena di esclusione dalla gara). Numero CIG: 51801391EF per il Lotto 1 e CIG: 5180159270 per il Lotto 2, con modalità versamento che saranno indicate in lettera invito.
Validità offerta: 180 giorni dalla sua presentazione.
La Ditta aggiudicataria dovrà:
  • rimborsare all'Amministrazione l'importo sostenuto per la pubblicità legale sui quotidiani (reso noto con lettere invito) entro 60 giorni dalla notifica di aggiudicazione;
  • eseguire la fornitura nello stabilimento dichiarato nella domanda di partecipazione (salvo casi di forza maggiore, se riconosciuti dall'Amministrazione).
È vietata la cessione del contratto.
Sub-appalto: consentito nel limite massimo del 30% dell'importo aggiudicato. Pagamento diretto al subappaltatore.
Durata appalto: giorni 120 continuativi da notifica registrazione contratto.
Sarà escluso in contratto il ricorso all'Arbitrato.
Per quanto concerne i rischi da interferenza, il costo per la sicurezza nelle operazioni di consegna della fornitura sarà stimato pari allo zero.
L'Amministrazione, in caso di verifica di anomalia di più offerte, si riserva la facoltà di procedere alla loro contemporanea valutazione, ai sensi dell'art. 88 del D.Lgs. 163/2006 e segg.. In tale sede si considererà l'importo di euro 4.000,00 (già incluso nello stanziamento netto di ciascuno dei 2 lotti) quale onere minimo stimato per la sicurezza nelle lavorazioni e tale costo non potrà essere sottoposto a riduzioni.
Controllo dichiarazioni rese: L'Amministrazione, oltre agli accertamenti di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. ed ai controlli di cui all'art. 48 stessa normativa, provvederà al controllo, a campione, sulla veridicità e l'autenticità delle dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. (mediante accertamento d'ufficio ovvero richiedendo l'esibizione dello specifico documento in originale ovvero ricorrendo - se possibile - al Sistema AVCPass dell'Autorità Vigilanza Contratti Pubblici).
Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cioccia.

Data di spedizione del presente bando : 26/06/2013


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