Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura Feed Rss > Procedure di gara iniziate prima del 25 maggio 2018 > Bandi di gara > Bando di gara

Fornitura di sistemi di ausilio alla guida dei mezzi aeroportuali in condizione di scarsa visibilita per le esigenze del C.N.VV.F.


Ultimo aggiornamento giovedì 7 maggio 2015

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Direzione Centrale Emergenza e Soccorso Tecnico
- Ufficio Contratti e Contabilità

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea supplemento n. S 172 del 09/09/2014

Ente appaltante:
Ministero Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Centrale Emergenza e Soccorso Tecnico - Ufficio Contratti e Contabilità
Via Cavour, 5 - 00184 Roma.
Procedura di aggiudicazione prescelta:
Procedura ristretta.
Oggetto d'appalto:
Fornitura di sistemi di ausilio alla guida dei mezzi aeroportuali in condizione di scarsa visibilità per le esigenze del C.N.VV.F..CIG 5906531F8F.
Luogo di consegna:
I sistemi dovranno essere consegnati presso i distaccamenti aeroportuali del C.N.VV.F. comunicati dall'amministrazione.
Importo massimo:
Importo totale al netto I.V.A.: Euro 725.000,00.
Termini di approntamento:
I tempi di approntamento al collaudo in totale non dovranno essere superiori a 365 giorni calendariali (escluso il mese di Agosto) e saranno così suddivisi: in n. 12 lotti costituiti ciascuno da n. 1 sistema da installare su autoveicolo e n. 1 sistema da installare nella sala operativa dei distaccamenti aeroportuali VV.F. indicati dall'amministrazione.
Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:
Termine perentorio per la ricezione delle domande: ore 12.00 del giorno 15/10/2014.
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Ai sensi degli art. 83 e 84 del Decreto Legislativo 163/2006, l'aggiudicazione sarà effettuata all'impresa che otterrà il punteggio maggiore secondo i parametri indicati nel Capitolato tecnico.
Ulteriori precisazioni:
L'amministrazione, sulla base di disponibilità di fondi di bilancio, potrà acquistare dalla ditta aggiudicataria, ulteriori sistemi identici a quelli acquistati, nei successivi 3 anni a decorrere dalla data di stipula del contratto, mediante stipula di contratti a procedura negoziata ai sensi dell'art. 57, comma 3 lett. b), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (complementarità), a condizione che la ditta aggiudicataria si impegni a praticare lo stesso prezzo di gara per futuri possibili acquisti, salvo variazione dell'indice Istat dei prezzi alla produzione industriale.
L'amministrazione procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
Il contratto non potrà essere stipulato prima che siano decorsi 35 giorni dall'aggiudicazione definitiva.
Qualora dovessero presentarsi delle associazioni temporanee di impresa, tutta la documentazione presentata dalla mandataria, dovrà essere prodotta anche dalle società mandanti dell'A.T.I.; si precisa altresì che la domanda di partecipazione, qualora fosse presentata dalla mandataria per conto delle mandanti, dovrà esseresottoscritta anche da quest'ultime.
Il presente bando non vincola l'Amministrazione che si riserva, per insindacabili motivi, facoltà di sospendere/annullare la procedura concorsuale in qualsiasi fase precedente la stipula del contratto.
Data di spedizione del presente avviso:
4/9/2014

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -