Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 18 febbraio 2014  

All'ISA il 20 febbraio un seminario sulla "Prevenzione dei disagi psicolavorativi e dello stress nell'operatività del soccorso"

...

Il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nello svolgimento dei propri compiti istituzionali si trova sempre più spesso a dover affrontare situazioni critiche anche con forti componenti  psico-emotive per la popolazione e gli operatori del soccorso.
E’ pertanto  necessario concorrere a salvaguardare il benessere psicofisico dei vigili del fuoco ed a promuovere la prevenzione dei disagi emotivi degli stessi, utilizzando lo strumento preferenziale della formazione.
A tal fine l'Area Medicina del Lavoro e Formazione Sanitaria ha organizzato un seminario dal titolo "Prevenzione dei disagi psicolavorativi e dello stress nell'operatività del soccorso" che si terrà il 20 febbraio p.v. presso l'Aula Magna dell'I.S.A. a Roma.
Il seminario è rivolto al personale operativo, generico e specialista, ed è finalizzato a fare prevenzione sulle problematiche psico-emotive emergenti nel soccorso, ottemperando agli obblighi  informativi-formativi verso i lavoratori e per raggiungere la massima utenza sarà attivato anche il collegamento satellitare con tutti i Comandi Provinciali.

  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -