Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 26 febbraio 2021  

Bracciano, addestramento regionale per 95 anfibisti presso il Reparto Vigna di Valle dell'Aeronautica Militare

Approfondimenti

...

Nel pomeriggio del 26 febbraio si sono concluse due settimane di retraining per 95 anfibisti dei comandi della regione. Tre i mezzi utilizzati: due dislocati presso il comando di Roma, (distaccamenti di Ostiense e di Nomentano)  e il terzo a Latina. L’attività è stata organizzata dalla Direzione regionale per il Lazio.

L’addestramento si è tenuto a Vigna di Valle, nel comando aeroporto dell’Aeronautica Militare, grazie alla collaborazione tra Aeronautica Militare e Vigili del fuoco. 
Il comandante della struttura col. Rosario d’Auria ha voluto sottolineare nel suo messaggio di saluto come : “ le peculiari attività che vengono svolte presso il Comando Aeroporto di Vigna di Valle che vanno dalla gloriosa storia aeronautica alle brillanti prestazioni sportive degli atleti in maglia azzurra, si siano arricchite con le esercitazioni dei reparti anfibi dei Vigili del Fuoco... Ha inoltre aggiunto: “con estremo piacere ho potuto osservare la perizia e la competenza degli uomini e delle donne dei Vigili del Fuoco, (…); mi sento quindi partecipe ed orgoglioso di questa attività a cui ho potuto contribuire fornendo il supporto logistico del mio Reparto. Mi auguro di poter ancora ospitare in futuro simili attività nella concretizzazione di una sinergia di uomini e mezzi in “azzurro” e in “rosso” al servizio del Paese “.

Il Direttore regionale VVF Giovanni Nanni e il dirigente superiore Paolo Massimi hanno espresso la loro soddisfazione per il lavoro svolto e per la fattiva collaborazione con il Reparto di Vigna di Valle.

  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -