Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 5 luglio 2021  

Concorso letterario nazionale VVF 2021

...

Termini di  presentazione prorogati al 15 settembre

Le emozioni sono il motore del mondo, la linfa vitale, l’estrema sostanza. Le emozioni fanno parte della nostra esistenza, caratterizzano la nostra quotidianità ed influenzano le nostre scelte; esprimono, in altre parole, la risposta del nostro cervello a determinati eventi.

Con la seconda edizione del “Concorso Letterario dedicato alla memoria dei vigili del fuoco caduti in servizio” il Corpo Nazionale, esclusivamente attraverso racconti inediti, mette a disposizione dei propri appartenenti la possibilità di esprimere la “paura” e le strategie messe in atto per gestirla, quando eventi imprevedibili fanno irruzione nella realtà lavorativa.

Gli eventi traumatici possono avere origine da cause naturali (terremoti, alluvioni, eruzioni vulcaniche ecc) o da azioni procurate dall'uomo (incendi dolosi, incidenti stradali), ma anche da eventi eccezionali come la pandemia che ha generato nuove paure, inducendo profonde trasformazioni nel mondo del lavoro, sia a livello individuale che organizzativo. Nel bando allegato le modalità di partecipazione.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -