Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 6 maggio 2021  

Sistemi innovativi di spegnimento e difesa dalle conseguenze degli incendi - ISA - Roma, 13 maggio 2021

...

Il prossimo 13 maggio si terrà presso l’Istituto Superiore Antincendi un Convegno relativo ai “Sistemi innovativi di spegnimento e difesa dalle conseguenze degli incendi”.
I temi trattati prenderanno spunto dagli esiti delle esercitazioni nazionali che si sono svolte nel mese di maggio 2019 presso la Scuola di Formazione Operativa di Montelibretti (RM), nell'ambito delle quali sono stati provati sistemi innovativi di spegnimento e di controllo degli effetti degli incendi, con l'applicazione di nuove procedure finalizzate alla tutela dei soccorritori e allo svolgimento delle indagini.

Gli argomenti del Convegno riguarderanno pertanto, più in particolare, i sistemi antincendio a carattere innovativo e il relativo impiego negli ambienti civili, industriali o naturali, le ricadute dei prodotti di combustione sui soccorritori, sulla cittadinanza e sull'ambiente, nonché lo sviluppo di tecniche di investigazione e di indagine per la repressione dei reati.

L'occasione sarà utile anche al confronto per la creazione di possibili sinergie tra i soggetti invitati appartenenti ai settori del pronto intervento di soccorso, della sicurezza, della tutela dell'ambiente, della ricerca scientifica e dell’industria.

L'evento potrà essere seguito anche via web in streaming all’indirizzo https://www.vigilfuoco.tv/live/diretta-pubblica.

La partecipazione attiva al Convegno potrà essere effettuata in videoconferenza tramite la piattaforma “Microsoft Teams”, accreditandosi come “ospite”, seguendo le istruzioni allegate e registrandosi al seguente link

Ulteriori informazioni potranno essere richieste mediante la mail for.isa@vigilfuoco.it.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -