Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 giugno 2021  

Siglato un protocollo operativo tra i comandi di Catanzaro e Reggio Calabria

...

 Il 10 giugno, alla presenza del Direttore Regionale Carlo Dall’Oppio, i comandanti di Catanzaro, Fabio Cuzzocrea e di Reggio Calabria, Carlo Metelli, hanno siglato un protocollo operativo per il coordinamento delle operazioni di soccorso nel basso Jonio della provincia di Catanzaro.
Con la recente apertura del distaccamento di Monasterace (RC), si sono create le condizioni per assicurare una copertura più efficace di alcuni comuni della provincia di Catanzaro posti al confine, grazie all’intervento del personale che fa capo al comando di Reggio Calabria. Tale condizione è stata verificata attraverso un’analisi sui tempi di percorrenza dal distaccamento di Soverato (CZ) e da quello di Monasterace. I comuni di Guardavalle Marina, Santa Caterina allo Ionio Marina, Badolato Marina, saranno raggiunti, in prima battuta, dalle squadre di Monasterace con l’eventuale supporto del distaccamento di Soverato.
Per i cittadini non cambia nulla, continueranno a comporre il numero 115 in caso di necessità, sarà la sala operativa  ad inviare la squadra disponibile più vicina, indipendentemente dal comando di appartenenza.
Nell’ottica di un attività sinergica volta a migliorare l’efficienza del soccorso, analogamente le squadre del comando di Catanzaro interverranno nei territori della provincia di Reggio Calabria.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -