Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 ottobre 2021  

Trieste, interventi sul territorio

Approfondimenti

...

Questa mattina verso le 6.30, i Vigili del Fuoco del Comando sono intervenuti con  due partenze ed il funzionario di guardia, per un incendio che ha interessato il garage e la stanza sovrastante di una casetta situata nella frazione di Col, nel comune di Monrupino. Nessuna delle due persone residenti è rimasta coinvolta mentre le cause sono in fase di accertamento da parte dei tecnici dei VV.F. Intervento ancora in corso.

I Vigili del fuoco hanno soccorso una donna che si è infortunata a una gamba dopo essere caduta mentre percorreva un sentiero nel parco di Villa Giulia. L’intervento è stato portato a termine questa mattina in collaborazione con il Soccorso Alpino e il personale sanitario. La donna è stata stabilizzata sul posto dai sanitari e poi sistemata sulla barella Kong e accompagnata fino all'ambulanza che attendeva in strada.

Questa mattina il personale del NSSA (Nucleo Soccorso Subacqueo Acquatico) dei Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia hanno portato a termine un complesso intervento in collaborazione con gli Specialisti Nautici del comando. I Vigili del fuoco hanno recuperato l’albero di un’imbarcazione che aveva subito un’avaria poco dopo la partenza della Barcolana. L’albero, lungo circa 30 metri con ancora fissata la randa, è finito in fondo al mare a circa 4 miglia a largo di Grignano. È stato recuperato questa mattina alle 11 perché la sua permanenza in acqua avrebbe potuto creare pericolo per la navigazione e per l'ecosistema marino. Giunti sul luogo del recupero i sommozzatori dei Vigili del fuoco si sono immersi e, utilizzando alcuni palloni gonfiabili di sollevamento, hanno portato in superficie l’albero, spezzato in tre parti, la randa e il sartiame. Dopo aver staccato la vela i Vigili del fuoco l’hanno caricata a bordo di una delle due motobarche intervenute e hanno poi trainato le parti dell’albero fino al distaccamento VV.F. del Porto Vecchio, sede dei due nuclei specialistici. Con la gru della banchina l’albero è stato issato a terra e messo a disposizione delle competenti autorità, che dovranno analizzare l'incidente che, per fortunata, non ha provocato feriti ma solo ingenti danni materiali. L’intervento si è concluso dopo circa due ore e tutte le operazioni di recupero sono state effettuate con il coordinamento della capitaneria di porto di Trieste

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -