Ritorna alla pagina principale del concorso
Avviso pubblicazione calendario visite mediche
Pubblicato venerdì 30 luglio 2010

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Direzione Centrale per gli Affari Generali
Area I - Concorsi di accesso
G.U. - IV Serie Speciale Concorsi ed Esami - n. 60 del 30/07/2010
Avviso pubblicazione calendario visite mediche - concorso pubblico, per titoli ed esami, ad ottocentoquattordici posti per l'accesso alla qualifica di vigile del fuoco del ruolo dei vigili del fuoco del C.N.VV.F.
- Si comunica che le visite mediche relative all'accertamento del possesso del requisito dell'idoneità psico-fisica ed attitudinale, di cui all'art. 9 del bando di concorso, saranno effettuate, a partire dal 30 agosto 2010, presso la Direzione Sanità della Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., sita in Roma, Via Pigafetta n. 3 (Zona Piramide).
- I candidati dovranno presentarsi, a digiuno, muniti di due documenti di riconoscimento in corso di validità, alle ore 08,00 del giorno indicato nel calendario integralmente pubblicato questo sito.
- Gli accertamenti per ciascun candidato si svolgeranno in due giornate consecutive.
- I candidati, all'atto della presentazione, dovranno produrre:
- "RX torace standard nelle due proiezioni" (lastra o equivalente supporto informatico corredata di referto scritto), rilasciata da una struttura sanitaria pubblica (A.S.L. - Ospedale pubblico - Policlinico universitario - Ospedale Militare - Presidio sanitario convenzionato accreditato dal S.S.R.); l'indagine in questione deve essere stata eseguita da non più di 45 giorni;
- documentazione relativa ad eventuali interventi chirurgici subiti;
- copia conforme degli accertamenti eseguiti in sede di rilascio del certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica.
- Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.
Ritorna alla pagina principale del concorso