Salta al contenuto principale

Incendio di una bisarca all'interno della galleria Sparvo sull'autostrada A1

Incendio galleria A1 Variante di Valico
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 1 settembre, una bisarca adibita la trasporto di autovetture ha preso improvvisamente fuoco mentre era in marcia nella galleria Sparvo, al km 15 della variante di valico dell'autostrada A1. il fatto è accaduto intorno alle 14:45 e sul posto sono interveniute ben 7 squadre di vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale, dal distaccamento Dante Zini e dai distaccamenti volontari di Monzuno e Castiglione dei Pepoli, coordinate dal funzionario di guardia, con il supporto di 2 autobotti. L'autista del mezzo pesante è riuscito a uscire da solo dal veicolo ed è stato preso in carico dal personale sanitario presente sul posto. Per fortuna, non si segnalano ulteriori vittime o feriti.
Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell'area hanno richiesto la chiusura del tratto autostradale interessato, con il traffico deviato sull'A1 Panoramica.
Sul luogo dell'inciddnte presenti anche le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della società Autostrade per l'Italia per la gestione della viabilità e i rilievi di competenza.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?