Salta al contenuto principale

24 Aprile 1939 nascevano i Vigili del Fuoco a Campobasso

Vigili del Fuoco Campobasso fine anni '40
Data di pubblicazione
Categoria
Notizia storica
Anno:
1939

Il 24 aprile 1939 nella sede della prefettura si deliberava la nascita e l'organizzazione dei Vigili del Fuoco a Campobasso a seguito del R.D. del 27/02/1939.
Primo comandante provinciale veniva nominato l'ing. Giuseppe Di Tomaso, come prima sede fu scelto un locale comunale nell'attuale Via Mons. Bologna.
Nella foto d'epoca a corredo dell'articolo ritrovata che ritrae i primi componenti dei Vigili davanti la sede, il primo a sinistra in piedi è il comandante dell'epoca, il geom. Euber Soncini.

 

 

Feedback

Questo contenuto è stato utile?