Solidarietà e sicurezza: i Vigili del fuoco fanno visita alla comunità “Sagrini Onlus
Continua il percorso di solidarietà abbinata alla sicurezza.
L’imminente apertura dell’anno scolastico è stata l’occasione per i Vigili del Fuoco del Comando di Fermo di far visita presso la comunità “Sagrini Onlus” situata presso il quartiere Santa Caterina di Fermo.
Obiettivo è quello di dar seguito al programma di solidarietà e diffusione della cultura della sicurezza iniziato lo scorso febbraio che progredisce e si fregia di un’ulteriore tappa.
Le istituzioni a servizio e vicinanza delle persone “meno fortunate”: il progetto prevede un insieme di iniziative a compimento di un percorso che si ripromette di toccare da vicino realtà e situazioni di disagio sociale riguardanti in particolare i bambini.
Anche in questa occasione non sono mancati momenti di comunanza ed allegria con i piccoli ospiti dell’associazione, che hanno potuto apprezzare ed osservare da vicino i “professionisti del soccorso” ed i loro strumenti da lavoro.
Prima dei saluti c’è stato il consueto scambio di gadget e doni con gli ospiti della Comunità.
L’incontro è stato coordinato interamente dalla sezione operativa dei Vigili del Fuoco di Fermo con la partecipazione spontanea di alcune ditte della zona; il Comandante, ing. Matteo Monterosso, da sempre molto sensibile a questo tipo di manifestazioni, oltre a mostrare apprezzamento all’iniziativa partecipa, ove possibile, in prima persona e ringrazia gli organizzatori e tutti coloro che hanno partecipato all'evento.