Salta al contenuto principale

Statistica e Copia Rapporti Intervento

UFFICIO STATISTICA E COPIA RAPPORTI DI INTERVENTO

Responsabile: D.V.D. ING. GAETANO DI SALVO
CONTATTI
Telefono Ufficio: 089/3089407
Posta elettronica certificata: com.salerno@cert.vigilfuoco.it
ORARI APERTURA AL PUBBLICO
Martedì dalle 14.00  alle 16.00
Giovedì  dalle 09.00  alle 12.00

Cos’è un “RAPPORTO D’ INTERVENTO”

Il “rapporto d'intervento” è una relazione contenente i dati salienti ed una breve relazione descrittiva dell’intervento di soccorso effettuato dai Vigili del Fuoco.       Viene compilato dal responsabile della squadra intervenuta, al rientro nella sede di partenza terminate le operazioni di soccorso. Non può essere assolutamente rilasciato sul posto.

RICHIESTA COPIA DEL RAPPORTO DI INTERVENTO DI SOCCORSO

Gentile utente, di seguito è riportata la modalità di rilascio della copia del verbale di intervento.

La richiesta viene effettuata in base alla legge 241/90 e pertanto il richiedente deve dimostrare di avere un  legame concreto con quanto riportato nel verbale d'intervento.

Nella maggioranza dei casi la richiesta viene evasa in tempi brevi e comunque non superiori a 30 giorni; fanno eccezione quei casi in cui la copia dei rapporti di intervento sia stata richiesta da parte di organi di Polizia Giudiziaria (Carabinieri, Polizia di Stato ecc.).

L'istanza per il rilascio della copia del rapporto di intervento ed altri moduli, come DELEGA e DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA,  possono essere di seguito scaricati in formato PDF ed inoltrati anche via MAIL o PEC (SOLUZIONE CONSIGLIATA).

All’istanza deve essere sempre allegata una fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente ed eventuale altra documentazione necessaria (anche in formato pdf per invii tramite MAIL o PEC).

Solo in caso di richiesta di rilascio di copia semplice del rapporto di intervento in modalità cartacea (SOLUZIONE SCONSIGLIATA), dovranno essere allegate all’istanza marche da bollo come di seguito indicato:

Marca da bollo per un valore di 0,52 €  per il rilascio di massimo quattro facciate; oltre le quattro facciate occorre una marca da bollo da 0,26 € per ogni ulteriori due facciate rilasciate.

Per l’INVIO di copie tramite POSTA ORDINARIA si evidenzia che a causa di possibili disguidi postali, i tempi di ricezione possono essere lunghi, per tale circostanza il Comando non assume alcuna responsabilità.

E' possibile richiedere e/o ritirare la copia del rapporto d'intervento anche mediante delega, accompagnata dalla fotocopia leggibile del documento di riconoscimento della persona delegata e delegante avente diritto,  procedendo per il seguito come sopra.

Il tutto può essere richiesto:

  • recandosi direttamente presso l’ufficio STATISTICA del Comando Provinciale VV.F. di Salerno Tel. 0893089407

         (Giorni ed Orari sono consultabili nella sezione Servizi al cittadino  >>  Uffici );

  •  tramite posta ordinaria o posta elettronica ai seguenti indirizzi:

Comando Prov.le VV.F. di Salerno - Via S. Eustachio n. 35 - 84127 SALERNO    

   Email: comando.salerno@vigilfuoco.it

   PEC:  com.salerno@cert.vigilfuoco.it

MODULISTICA SCARICABILE

01. Modalità di accesso agli atti
02. Richiesta di accesso agli atti
03. Delega per accesso agli atti
04. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
Feedback

Questo contenuto è stato utile?