Visita del Sottosegretario On. Emanuele Prisco presso la sede centrale Vigili del Fuoco
Il Sottosegretario On. Emanuele Prisco nella tarda mattinata di ieri 12 maggio 2026 si è recato in visita presso la sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Macerata per un saluto a tutto il personale. E’ stato accolto dal Direttore Regionale, Ing. Vincenzo Bennardo, dal Comandante Ing. Leonardo Rampino, dal Prefetto di Macerata, dott. Giovanni Signer. Presenti all’incontro anche il Presidente della Provincia, dott. Alessandro Gentilucci, i Funzioni tecnici VV.F, tutto il personale amministrativo ed operativo del comando e rappresentanti delle OO.SS. e dell’associazione Nazionale Dei Vigili Del Fuoco. Dopo aver visionato i mezzi in schieramento, aver effettuato una breve visita nell’attuale sede centrale, con successivo momento conviviale, l’On. Prisco ha incontrato tutti i presenti in aula didattica del Comando. E’ stato illustrato in dettaglio il progetto per la realizzazione della futura sede del Comando di Macerata che prevede la realizzazione di due nuovi edifici in due stralci distinti per un importo complessivo di € 12.588.882,16, finanziati dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione ed è stato confermato che i lavori avranno inizio entro il mese di luglio.