Salta al contenuto principale

Reggio Emilia, i Vigili del fuoco aderiscono al progetto di educazione stradale "certe notti"

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Curiosità

Il Comando di Reggio Emilia ha aderito al progetto di educazione stradale denominato "Certe notti", promosso dal Ministero dell'Istruzione tramite l'Ufficio scolastico provinciale.
L'obiettivo è stato quello di mettere in guardia i giovani sulla pericolosità connessa all'uso di sostanze stupefacenti e all'abuso di alcool durante la guida dei veicoli.
Il progetto si inserisce all'interno di una serie di iniziative attive sul territorio da diversi anni e promosse da Enti, Associazioni di volontariato e Forze dell'Ordine, grazie alla costituzione del Tavolo provinciale sull'educazione stradale coordinato dalla Prefettura.
L'iniziativa "Certe Notti" si è articolata su due serate, 16 marzo e 4 aprile, presso la discoteca Italghisa di Reggio Emilia, ove gratuitamente gli studenti delle scuole superiori della città hanno potuto divertirsi e allo stesso tempo visionare le isole di sensibilizzazione allestite a cura della Polizia stradale, Carabinieri, Croce Rossa, Polizia locale e Vigili del Fuoco. Presente all'iniziativa il Prefetto di Reggio Emilia, Maria Rita Cocciufa.



Feedback

Questo contenuto è stato utile?