Salta al contenuto principale

Venezia, visita istituzionale del Santo Padre

Venezia, visita istituzionale del Santo Padre
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Amministrative

Domenica 28 aprile Papa Francesco si è recato in visita istituzionale a Venezia. I Vigili del fuoco hanno fatto del dispositivo di sicurezza con alcune squadre di vigilanza, garantendo, per quanto di competenza il soccorso al Papa e ai fedeli presenti in caso di necessità. Il dispositivo messo in campo era composto da squadre per il servizio antincendio in occasione dell'arrivo e della partenza dell'elicottero. Mentre in laguna erano presenti con la motonave VF 1171, con il nucleo sommozzatori e con moto d'acqua. Dislocate squadre VVF in piazza San Marco anche con personale NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico).

Il Papa è giunto nella città lagunare in elicottero atterrando all'interno del carcere della Giudecca, dove ha incontrato le detenute. Successivamente ha partecipato all'inaugurazione del padiglione del dicastero vaticano per la cultura e l'educazione alla Biennale d'Arte, all'incontro con gli artisti nella Chiesa della Maddalena e con i giovani sul campo della Basilica della Salute. Papa Francesco ha poi raggiunto piazza San Marco attraversando il ponte di barche per la Messa solenne e per raccogliersi in preghiera sulla tomba di San Marco evangelista.

Il Santo Padre, dopo la preghiera, lasciando la Chiesa ha salutato i Vigili del fuoco in vigilanza presenti all'interno della Basilica.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?