Salta al contenuto principale

Roma, fine settimana di successi per gli atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse

Podio dei 50 metri stile libero
Data di pubblicazione
Categoria
Sport

Il fine settima del 14 e 15 marzo ha visto gli atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse conquistare importanti traguardi sportivi.

Alessia Scortechini, atleta della sezione Nuoto paralimpico, ha dominato la prova dei 50 metri stile libero in occasione delle Para Swimming World Series che si sono svolte a Lignano Sabbiadoro dal 12 al 15 marzo 2026.

L’atleta delle Fiamme Rosse, già vice campionessa mondiale della distanza a Singapore (SGP) 2025, ha chiuso la prova con il tempo di 28”74, per un totale di 928 punti; alle sue spalle, rispettivamente al secondo e terzo posto, sono arrivate l’americana Natalie Vorel con 913 punti e l’olandese  Irene Van Drimmelen con 908 punti.

Invece, presso la palestra Big Walls di Brugherio (MB) sabato 14 marzo è andata in scena la prima tappa del circuito di coppa Italia di arrampicata sportiva, specialità speed.

Agnese Fiorio, neoassunta atleta delle Fiamme Rosse, ha conquistato il bronzo stabilendo il nuovo primato personale con 6”94.

La gara di altissimo livello ha visto primeggiare la polacca Aleksandra Kalucka, con il tempo di 6”44, bronzo olimpico di Parigi 2024, che ha battuto in finale Giulia Randi (Esercito) nonostante un brillante 6,90”.

Nelle finalina per il bronzo  Agnese Fiorio si è presa la soddisfazione di battere Beatrice Colli (Fiamme Oro), fresca detentrice del record italiano in 6’81,  stabilito nelle fasi ad eliminazione diretta.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?