Visita istituzionale del Prefetto di Agrigento al Comando dei Vigili del Fuoco

Giovedì 30 gennaio, il Prefetto di Agrigento Salvatore Caccamo ha visitato il Comando dei Vigili del Fuoco, accolto dal Comandante Calogero Barbera e dal personale delle molteplici realtà del Comando, oltre che dalle componenti permanenti e volontarie dei ruoli operativi e dai ruoli tecnico gestionali.
Il personale Vigile del Fuoco a presidio di soccorso nelle sedi distaccate di Sciacca, Licata, Canicattì, Santa Margherita Di Belice e Lampedusa, ha potuto seguire gli eventi in diretta streaming.
Il Prefetto ha avuto parole di elogio per i Vigili del Fuoco, per il loro coraggio, la dedizione e l’orgoglio a servizio della collettività. La visita ha quindi interessato il cuore nevralgico del Comando per il dispositivo di soccorso: l’ufficio del capo turno e la sala operativa provinciale.
Un ulteriore momento dell’incontro ha interessato i locali e le dotazioni tecnologiche del Centro di Coordinamento dei Soccorsi della Prefettura, allestito presso la sede dei Vigili del Fuoco. Un breve spazio relazionale e conviviale ha quindi concluso la visita, nei ringraziamenti del Comando al Prefetto.