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Feedback accessibilità

Per inviare segnalazioni su casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità è possibile utilizzare il modulo sottostante, il modulo consente di inviare una comunicazione al Dipartimento dei Vigili del Fuoco, riguardante l’accessibilità del Portale web istituzionale. In particolare, è possibile

  • notificare eventuali difetti del Sito Istituzionale, in termini di conformità ai principi generali per l’accessibilità, previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e alle prescrizioni delle “Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” (art. 7.3 Meccanismo di feedback);

  • richiedere che le informazioni non conformi siano rese accessibili;

  • richiedere che i sistemi siano adeguati alla normativa.

1 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Qualora, entro trenta giorni dalla notifica o dalla richiesta di informazioni, il Dipartimento del Vigili del Fuoco non risponda o fornisca una risposta insoddisfacente, è possibile ricorrere al Difensore Civico per il Digitale. Il Difensore Civico per il Digitale potrà disporre eventuali misure correttive, informando di ciò l'Agenzia per l'Italia Digitale.