Salta al contenuto principale

Intervento di soccorso sul fiume Oglio, cinque persone tratte in salvo

Soccorso sul fiume Oglio
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Nel primo pomeriggio di sabato 7 giugno, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel comune di Villachiara (BS) per soccorrere 5 persone rimaste bloccate su un isolotto nel fiume Oglio, a causa del repentino innalzamento del livello dell'acqua.

Immediatamente sono state attivate tre squadre di terra, tra cui gli specialisti del soccorso acquatico, supportate da un elicottero del Reparto Volo Lombardia con a bordo i sommozzatori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Sul posto è intervenuto anche un elicottero del servizio sanitario regionale.

Quattro persone sono state elitrasportate in sicurezza dal velivolo del 118, mentre la quinta è stata recuperata via terra dagli specialisti del soccorso acquatico.

Tutti i coinvolti sono stati tratti in salvo senza conseguenze. L’intervento si è concluso in sicurezza grazie al coordinamento tra i vari enti coinvolti e alla rapidità delle operazioni.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?