Salta al contenuto principale

Incendio in un'azienda ad alto rischio in cui è stoccato il GPL a Sessano del Molise

Data di pubblicazione
Categoria
Incendi

I Vigili del Fuoco del Comando di Isernia sono stati allertati, intorno alle 8:55, per un incendio in uno stabilimento industriale di Sessano del Molise adibito a lavorazioni e deposito GPL.

L'incendio ha interessato un robot presente nel reparto collaudo bombole ad uso domestico; all'arrivo dei Vigili del Fuoco l'incendio era parzialmente spento dalla squadra aziendale.

Trattandosi di azienda ad alto rischio è scattato il piano di emergenza interno con l'attivazione dei Vigili del Fuoco ed il preallertamento del CCS (Centro Coordinamento Soccorso) presso la Prefettura di Isernia, oltre a darne comunicazione al Sindaco di Sessano, qualora sia stato necessario attivare il Piano di Emergenza Esterno.

I Vigili del fuoco, prontamente intervenuti con due squadre, hanno terminato l'estinzione dei piccoli focolai e messo in sicurezza il robot addetto alla bonifica.

L'operatore che vigilava al robot è risultato indenne e non c'è stato alcun danno al limitrofo impianto ad alto rischio in cui è stoccato GPL.

Alle ore 10:40 circa è stata data comunicazione al CCS  e al Sindaco di Sessano del termine dell'intervento.

Presenti i Carabinieri di Carpinone per quanto di competenza.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?