Salta al contenuto principale

Manifestazione “Expo Casa” 2025, visita del Sottosegretario e del Capo del Corpo Nazionale VVF

Manifestazione “Expo Casa” 2025
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

In occasione della 41° edizione della manifestazione “Expo Casa”, la più grande rassegna del Centro Italia dedicata all’edilizia, arredamento e risparmio energetico, che si svolge presso il quartiere fieristico “Umbria Fiere” di Bastia Umbria (PG) nel periodo dal 1 al 9 marzo 2025, la Direzione Regionale VVF per l’Umbria e il Comando VVF di Perugia hanno organizzato, avvalendosi della collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’esposizione di uno stand sulla prevenzione degli incendi negli ambienti domestici. 

Le attività proposte sono state individuate con il duplice scopo di diffondere le conoscenze di base su come affrontare i rischi domestici a partire dagli eventi incidentali più frequenti e di favorire la formazione di una cultura della prevenzione. È presente, per i più piccoli, la “Casa sicura”, un percorso didattico-educativo allestito dalla sezione di Pistoia dell'ANVVF in cui si possono imparare a riconoscere le principali cause di incidente ed infortunio che si verificano nelle nostre abitazioni. 

Nella mattinata del 1 marzo, durante la cerimonia inaugurale, il Sottosegretario di Stato, On. Emanuele Prisco, e il Capo del Corpo Nazionale, Ing. Eros Mannino, hanno fatto visita allo stand, rivolgendo un saluto alle donne e agli uomini Vigili del Fuoco dell’Umbria presenti alla manifestazione

Feedback

Questo contenuto è stato utile?