Salta al contenuto principale

Norcia, sport e inclusione con gli atleti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Norcia, sport e inclusione con gli atleti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Data di pubblicazione
Categoria
Sport

Una giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della vicinanza alla comunità si è svolta oggi a Norcia, alla presenza del Sottosegretario all’Interno, On. Emanuele Prisco, del Questore di Perugia, dott. Dario Sallustio, dell’arch. Valter Cirillo, Comandante dei Vigili del Fuoco di Perugia e del prof Lamberto Cignitti, Dirigente dell’Ufficio per le Attività Sportive del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
All’iniziativa ha partecipato anche un atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, insieme alle due atlete del Gruppo Sportivo “Fiamme Rosse” dei Vigili del Fuoco: Alessia Scortechini, atleta paralimpica e medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Parigi 2024 e Lucia Lucarini.
Durante l’incontro, svoltosi in un clima di entusiasmo e partecipazione, le atlete hanno coinvolto ragazze e ragazzi del territorio in dimostrazioni pratiche delle discipline sportive, condividendo le proprie esperienze e testimoniando quanto lo sport possa essere strumento di crescita, inclusione e riscatto.
Un evento che ha saputo coniugare la presenza delle istituzioni con il mondo dello sport e la cittadinanza, nel segno dei valori che animano le forze dell’ordine e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: vicinanza, solidarietà e impegno costante al servizio della comunità.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?