Richiesta Schede Intervento
Richiesta schede rapporti di intervento
Per la richiesta di accesso agli atti e rilascio di copia della scheda/rapporto di intervento si possono scaricare i moduli ai seguenti link
Modalità di esercizio del diritto di accesso e copia dei rapporti di intervento
Può esercitare il diritto di accesso agli atti della pubblica amministrazione chiunque abbia un interesse diretto, concreto ed attuale o che corrisponda ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata alla scheda/rapporto di intervento e riferito ad operazioni di soccorso prestate nel territorio della provincia di Taranto.
Per ottenere una copia di un verbale di intervento è necessario presentare la richiesta, utilizzando l'apposito modulo scaricabile in questa sezione.
Nel modulo sono presenti dei campi la cui compilazione è necessaria per consentire l'istruttoria e l'accoglimento della domanda.
La richiesta di accesso agli atti deve essere compilata in ogni sua parte ed accompagnata dai seguenti documenti:
- copia di un documento di identità del richiedente, anche se delegato;
- eventuale delega formale dell'interessato completa della copia di un documento di identità del delegante;
- eventuali documentazioni che attestino l'interesse diretto, concreto ed attuale che corrisponde ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata alla scheda/rapporto di intervento.
- solo in caso di ritiro presso l'ufficio preposto, munirsi di una marca da bollo per ogni foglio, del valore di 0.26 euro (diritti di segreteria).
Il Comando esamina la richiesta e si pronuncia sull' accoglimento della stessa entro 30 giorni, salvo il caso di situazioni irregolari o incomplete per le quali, entro 10 giorni, viene richiesto al richiedente di provvedere alla sanatoria/regolarizzazione, interrompendo i predetti termini.
Il termine ricomincia a decorrere dalla presentazione della richiesta corretta o integrata della necessaria documentazione.
In mancanza di diversa ed esplicita comunicazione, il responsabile del procedimento di accesso è il DVD Ing. NINNI - email: giampiero.ninni@vigilfuoco.it
Il ritiro della copia del rapporto di intervento può avvenire presso Ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando di Taranto sito in Via Scoglio del Tonno (SOLO PREVIO APPUNTAMENTO, CHIAMANDO I NUMERI : 0997766241 - 0997766237
Il verbale può essere inviato per via e-mail; in tal caso dovrà fornirsi l'indirizzo a cui deve essere spedita la copia.