Salta al contenuto principale

Storia-bkp

Le origini: la Militia Vigilum dell'Imperatore Augusto

La storia dei Vigili del fuoco ha radici millenarie. La sua nascita si può far risalire all’istituzione della Militia Vigilum dell’Imperatore Augusto. Da allora, attraverso l’evoluzione di nuove professionalità e dalle esperienze spesso nate durante e a seguito di gravi eventi calamitosi, il Corpo Nazionale è diventato, per come lo conosciamo oggi un vero e proprio unicum nel panorama internazionale dei Vigili del Fuoco.

Per saperne di più, clicca qui

Le origini del comando di Terni

//TODO:

 

Per i contenuti qui riportati si ringrazia caldamente tutta l'Associazione Nazionale dei vigili del fuoco ed in particolare Rozzi Paolo, Chiaramonti Roberto, Biribanti Roberto e Severi Mauro per aver fornito fotografie, video, documenti e testimonianze allo scopo di ricostruire la storia del comando di Terni.

Ciò che segue è la memoria storica del comando di Terni, nella speranza che queste immagini possano ispirare il visitatore di questo sito web e comunicare l'importanza delle azioni che giorno dopo giorno vengono compiute dai Vigili del Fuoco per la salvaguardia del territorio e della popolazione.

Al Comando di Terni è assegnato 

il numero 82

ed il seguente motto

"Magis Juxta Periculum Excelsior Honor"

 

Cronologia Comandanti del Comando di Terni

//TODO

Le Pompieropoli

Foto Pompieropoli

Le Pompieropoli sono una manifestazione sportiva organizzata dall'Associazione dei Vigili del Fuoco che....

Feedback

Questo contenuto è stato utile?