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Ufficio Risorse Finanziarie

Cura l’attività amministrativo contabile del Comando, secondo le indicazioni del Direttore regionale, da cui dipende funzionalmente, e del Dirigente, per quanto delegato dal Direttore regionale. All’Ufficio compete, in conformità alla vigente normativa e alle disposizioni emanate dall’Amministrazione, lo svolgimento delle attività amministrativo-contabili per quanto concerne gli acquisti di beni e servizi e l’affidamento di servizi e lavori, nonché il pagamento delle indennità accessorie al personale dipendente. Comprende le seguenti attività:

• Gestione contabile

• Contratti, forniture, servizi, lavori:

• Competenze del personale: L’Ufficio, relativamente alla Gestione contabile assicura:

• la collaborazione ai responsabili degli Uffici e Aree per la programmazione dei fabbisogni.

• le richieste di accreditamento straordinarie in relazione alle esigenze dei diversi capitoli di spesa.

• le attività relative al bilancio, alla rendicontazione e al controllo di gestione dei capitoli di spesa secondo le norme.

• l’attività di cassa secondo le disposizioni del Dirigente. Relativamente ai Contratti, forniture, servizi e lavori, l’Ufficio assicura:

• la gestione degli acquisti che riguardano i capitoli di spesa del Comando, su proposta degli Uffici competenti, con aggiornamento continuo degli impegni di spesa nei vari capitoli in relazione agli ordini di accreditamento ricevuti o in fase di ricezione.

• la verifica dei corretti adempimenti amministrativi e contabili inerenti le proposte di acquisto formulate dalle Aree/Uffici. A tale servizio devono convergere tutte le proposte di acquisto.

• gli adempimenti dei contratti per la fornitura di beni, lavori e servizi appaltati dal comando, verificandone la rispondenza ai capitolati attraverso le figure appositamente incaricate (DEC), inclusi i contratti di pulizia e ristorazione.

• gli adempimenti connessi alla ricezione e liquidazione delle fatture ai fornitori di lavori beni e servizi.

• La gestione delle gare di servizi e forniture, procedendo tra l’altro alla nomina delle Commissioni sulla base delle indicazioni del dirigente.

• Il supporto alle aree/uffici del Comando per lo svolgimento di indagini di mercato. Per le Competenze del personale l’Ufficio provvede:

• alla elaborazione, sulla piattaforma SIPEC, degli elenchi di pagamento delle prestazioni accessorie spettanti al personale, da inoltrare alla Direzione Regionale per la successiva erogazione, corredati dalla necessaria documentazione probatorie;

• alla elaborazione della parte economica delle missioni del personale, sempre attraverso la procedura SIPEC e con le modalità indicate al punto precedente;

• alla compilazione dei modelli CUD per il personale volontario ed a tutti gli adempimenti connessi ai versamenti contributivi ed assistenziali per il personale volontario L’Ufficio inoltre: • propone e partecipa alle attività formative proprie del settore.

• per quanto di competenza tratta i rapporti con il pubblico e le richieste di accesso agli atti di competenza, per le quali il Responsabile dell’Ufficio svolge la funzione di Responsabile del procedimento ai sensi della Legge 241/90. Il Responsabile dell’Ufficio svolge la funzione di Responsabile del procedimento ai sensi della Legge 241/90 per tutti i procedimenti di competenza, se non diversamente stabilito.

Organico

Responsabile

D.L.G.V.D. FERRARA Raffaella

Addetti

I.L.G.E. DE FELICE Luigi

I.L.G.E. EMILI Claudio

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