Salta al contenuto principale

Maggio dei Monumenti a Napoli con i Vigili del Fuoco

Maggio dei monumenti
Data di pubblicazione
Categoria
Eventi

E’ in corso di svolgimento  la manifestazione diffusa “Maggio dei Monumenti” - a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli - che ha permesso di rendere fruibili architetture e storie di luoghi unici della città. In particolare i vigili del fuoco sono stati protagonisti in quanto il tema di quest’anno è “Napoli, cuore ardente, mente illuminata” e incentrato sul fuoco.

Nello scorso weekend sono state aperte ai visitatori le porte della Galleria Storica dei Vigili del Fuoco, presso la sede della Direzione Regionale VV.F. Campania, in via del Sole, nel cuore del centro antico di Napoli. È uno degli spazi recentemente restituiti alla città grazie anche alla lungimiranza dell’attuale Direttore Regionale e dell’Ufficio del Patrimonio e Memoria Storica della Direzione.

Le visite guidate, condotte da funzionari e personale operativo libero dal servizio, sono state un successo. Tra aneddoti, dimostrazioni pratiche e una profonda passione per la propria città, i vigili del fuoco di Napoli hanno aperto le porte della loro professione e della loro storia bicentenaria.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?