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Richiesta di accesso ai rapporti di intervento

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio è rivolto a tutti coloro che, in seguito ad un intervento dei Vigili del Fuoco, abbiano necessità di ottenere il rapporto informativo redatto dal personale Vigile del Fuoco intervenuto.

Cos’è un "RAPPORTO D’ INTERVENTO"

Il “rapporto d'intervento” è una relazione contenente i dati salienti ed una breve relazione descrittiva dell’intervento di soccorso effettuato dai Vigili del Fuoco. Viene compilato dal responsabile della squadra intervenuta, al rientro nella sede di partenza terminate le operazioni di soccorso. Non può essere assolutamente rilasciato sul posto.

Chi e come può richiederne una copia

La persona fisica o giuridica, comunque coinvolta nell'intervento e che abbia un interesse diretto, concreto ed attuale o che corrisponda ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata all’intervento stesso, trascorsi almeno dieci giorni dal sinistro, può richiederne una copia ai sensi della Legge 241/90; dovrà pertanto dimostrare l’interesse legittimo o agire per delega scritta e la richiesta dovrà essere adeguatamente motivata.

E' possibile fare richiesta tramite modulo cartaceo da inoltrare al Comando dei Vigili del Fuoco territorialmente competente. Non occorrono marche da bollo

Modulo richiesta

modello_richiesta_rapporti_di_intervento.doc (76 KB)

Modalità di compilazione della richiesta tramite modulo

Il modulo di richiesta sopra riportato dovrà essere inoltrato al Comando con le modalità previste (e-mail, a mano, posta) unitamente agli allegati indicati sul modulo stesso.

In ogni caso, non è possibile rilasciare copia del verbale se vi è stata analoga richiesta da parte degli organi di Polizia Giudiziaria o se è in corso un’attività d'indagine.

La copia del rapporto potrà essere ricevuta in formato digitale (e-mail o PEC) o ritirata presso i nostri uffici personalmente o con delega scritta. In quest’ultimo caso dovranno essere apposte delle marche da bollo del valore di € 0,52 per rapporti di massimo 4 facciate e € 0,26 per ogni ulteriore coppia di facciate.

Nella compilazione del modulo di richiesta prestare particolare attenzione a:
 

  • Compilare e firmare in modo chiaro e leggibile tutte le parti necessarie all’individuazione dell’intervento ed i recapiti personali
     
  •  Allegare sempre una copia chiara e leggibile del documento di riconoscimento; in caso di invio digitale usare il formato PDF o JPG prestando particolare attenzione alle dimensioni dei files allegati (invio di files di dimensioni superiori ai 3MB vengono bloccati dai nostri sistemi di sicurezza)
     
  •  Le “PERSONE GIURIDICHE“, ossia tutti coloro che hanno un’attività propria, Amministratori, Delegati d’Azienda, Rappresentanti Legali, Compagnie Assicurative, Agenzie d’ Investigazioni, Avvocati e Studi Legali, Enti Pubblici, Forze Armate, Polizia di Stato, Comuni, Associazioni di ogni genere, Enti Benefici, Parrocchie, Banche, e tutti coloro che non rappresentano se stessi nel privato, devono presentare la richiesta su carta intestata e devono allegare la delega ricevuta (se prevista) unitamente a copia del documento di riconoscimento; dove in uso, la richiesta deve essere protocollata.

Recapiti Ufficio per Rilascio rapporti di intervento

  • CR AIB Lorenzo VENTO tel. 031.33133.457
  • VCSC Giuseppe RIVA tel. 031.33133.464
  • OESC Graziella ZINGALES tel. 031.33133.464

 

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