Servizio di vigilanza antincendio
Il Regolamento che disciplina il servizio di vigilanza antincendio prevede che la richiesta (con apposta marca da bollo da euro 16,00 ove richiesto) debba pervenire con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla data della manifestazione.
Presentazione richiesta
I documenti da presentare sono:
2. copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità;
3. versamento richiesto per il servizio.
Tali documenti potranno essere:
- presentati allo sportello dell’ufficio prevenzione incendi del Comando.
- inviati (in formato JPG, PDF e P7M) tramite PEC all'indirizzo " com.fermo@cert.vigilfuoco.it " o per e-mail all'indirizzo " vigilanze.fermo@vigilfuoco.it " .
Utilizzando gli invii telematici ed in caso di apposizione della marca da bollo sulla domanda dovrà essere allegato il modello di Dichiarazione Sostitutiva.
Versamento
Il pagamento di quanto dovuto dovrà essere effettuato tramite la piattaforma PagoPA https://pagopa.vigilfuoco.it/ o. in alternativa, tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN
IT62P0100003245331014244700
intestati alla Tesoreria Provinciale dello Stato di Ascoli Piceno con la causale “Servizi di Vigilanza antincendio” (indicare gli estremi della manifestazione in oggetto), calcolato sulla base delle tariffe vigenti e della pre-sunta durata del servizio, incrementata dei tempi relativi alle verifiche di sicurezza preventive e successive del locale.
Importo versamento
L'importo deve essere calcolato sulla base delle tariffe vigenti (indicate nell'estratto del D.M 02/03/2012) e della presunta durata del servizio, incrementata di 1 ora (necessaria per verifiche di sicurezza del locale e per afflusso/deflusso del pubblico).
In caso di annullamento o di variazione del servizio richiesto, dovrà essere data comunicazione a questo Comando in tempo utile, per consentire l'annullamento del servizio; in caso contrario non sarà possibile la restituzione dell'importo versato.