Prevenzione Incendi
A partire dal 1° gennaio 2024 i conti correnti intestati alle ex Tesorerie Provinciali dello stato sono stati chiusi. Pertanto, non è più possibile utilizzare come metodo di pagamento né il bollettino postale né il bonifico.
Le pratiche di prevenzione incendi dovranno essere presentate al Comando attraverso i preposti sportelli SUAP dei comuni oppure caricandole sul portale Prevenzione Online del CNVVF raggiungibile all’indirizzo: https://prevenzioneonline.vigilfuoco.it/prevenzione-online/login.
I pagamenti dei corrispettivi dovuti per i servizi di istituto resi dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco potranno essere effettuati accedendo al portale PagoPA dei Vigili del Fuoco all’indirizzo:
https://pagopa.vigilfuoco.it/.
Sarà necessario essere in possesso di uno SPID per autenticarsi e poi accedere alla sezione “Pagamento Entrate – PAGAMENTO SPONTANEO” valorizzando almeno i campi obbligatori. Nel campo “Sede-Servizio”, che appare nella terza form, occorre scegliere dal menù a tendina la provincia del Comando beneficiario del versamento in combinazione con il servizio reso. Tale scelta comporta l'individuazione di uno specifico conto presso cui far confluire il pagamento.
I tipi di servizio resi sono:
-
Comando VVF La Spezia - Prevenzione Incendi DPR 151/2011 – per i procedimenti di Prevenzione Incendi ex DPR n. 151/2011;
-
Comando VVF La Spezia – Formazione – per i servizi resi di formazione D.lgs. n. 81/08 (corsi di formazione, aggiornamento quinquennale, esami idoneità tecnica per addetti antincendio);
-
Comando VVF La Spezia - Vigilanza Antincendio – per i servizi di vigilanza antincendio;
-
Comando VVF La Spezia - Soccorso Tecnico non Urgente – per i servizi resi di soccorso tecnico non urgente (apertura porta, taglio piante, etc.);
Alla fine del procedimento è possibile scaricare l’avviso di pagamento con PagoPA da trasmettere al Comando congiuntamente alla ricevuta di pagamento.
L'indirizzo mail a cui inoltrare la documentazione e le ricevute di pagamento è: