Salta al contenuto principale

Cerimonia di consegna elmi ai neo Capi Squadra VVF volontari di Macerata (Dist. Apiro)

CS Vigili Volontari Apiro autorità
Data di pubblicazione
Categoria
Cerimonia

Questa mattina presso il Distaccamento Volontari di Apiro, si è svolta la cerimonia di consegna degli elmi rossi ai 7 neo Capi Squadra Volontari dei Vigili del Fuoco che, avendo superato il corso di formazione, potenziano dispositivo di soccorso tecnico urgente del territorio di competenza del Distaccamento di Apiro.


Hanno acquisito la qualifica di Capo Squadra Volontario i Vigili Bussolotto Gianluca, Ciciliani Stefano, Fracasso Daniele, Livelli Alessio, Piersanti Andrea, Paccusse Michele, Serrani Riccardo.


Alla cerimonia ha partecipato il Direttore Diego Ciccarelli e l'Ispettore Paolo Prato, delegati dal Comandande dei Vigili del Fuoco di Macerata Leonardo Rampino, i quali hanno ribadito l'importanza del personale volontario nel garantire soccorso tecnico urgente alle comunità dei territori limitrofi. Nel contempo hanno ringraziato tutto il personale volontario del distaccamento di Apiro per la passione e lo spirito di sacrificio che dimostrano ogni giorno. Sono, inoltre, intervenuti il Capo Distaccamento di Apiro, Andrea Piccini, il Sindaco di Apiro Ubaldo Scuppa ed il Sindaco di Cupramontana Enrico Giampieri, che hanno espresso profonda gratitudine per l'impegno dei Vigili del Fuoco volontari.

Particolarmente toccante è stato il momento della consegna degli elmi rossi, un nuovo simbolo per un nuovo ruolo di responsabilità assunto dai neo Capi Squadra Volontari. La cerimonia si è conclusa con l'augurio di un futuro ricco di successi nel servizio alla comunità.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?