Salta al contenuto principale

Incendio capannone edile a Montefalco

Incendio capannone edile a Montefalco
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Un violento incendio è divampato in un capannone edile ubicato in località Colle Arfuso, nel comune di Montefalco. Sul posto sono giunte le squadre VVF di Foligno, coadiuvate dai colleghi dei distaccamenti di Assisi e dalla terza partenza di Perugia, che hanno lavorato per diverse ore per domare le fiamme.
Nel corso dell’incendio è crollata una parte della copertura del capannone e sono andati distrutti alcuni mezzi parcheggiati all’interno della struttura. Non si registrano vittime né feriti.
Le cause del rogo non sono al momento note e sono oggetto di indagine.  Per supportare le indagini sulle origini dell’incendio, è stato allertato e richiesto sul luogo il nucleo NIAT (Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale) dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle  4.00 di questa mattina. Attualmente i tecnici dell’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) stanno conducendo rilevamenti per accertare la natura dei materiali combusti, con particolare attenzione alla verifica della presenza di cemento-amianto nella copertura del capannone.
 

Feedback

Questo contenuto è stato utile?