Salta al contenuto principale

Incendio sul lastrico solare tra due hotel in via Boselli ad Alassio

Intervento dei Vigili del Fuoco
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Nella tarda mattinata di oggi, poco prima delle ore 12:00, un incendio è divampato su una struttura in legno situata sul lastrico solare comune agli hotel Bel Sit e Al Mare, in via Boselli ad Alassio. Sul posto è intervenuta la sqaudra di Vigili del fuoco del distaccamento di Albenga.

Le fiamme, alimentate dal materiale ligneo, hanno generato un denso fumo, rendendo necessario un rapido e coordinato intervento. La squadra, infatti, ha operato con il supporto dell’autoscala, fondamentale per raggiungere in sicurezza il tetto e circoscrivere le fiamme prima che si propagassero ulteriormente.

Durante lo spegnimento delle fiamme, una dipendente della struttura ha riportato una lieve intossicazione da fumo ma è stata prontamente assistita dal personale della Croce Rossa di Alassio presente sul posto.

L’intervento ha richiesto diverse ore di lavoro, sia per la completa estinzione delle fiamme sia per la messa in sicurezza dell’area interessata. Sul posto è intervenuto anche il funzionario di guardia del comando, incaricato delle verifiche tecniche sulla stabilità e sull’entità dei danni alle strutture coinvolte.

Presenti anche i Carabinieri e la Polizia Locale, impegnati nella gestione della viabilità e nella sicurezza del perimetro d’intervento. Grazie al tempestivo coordinamento tra le forze in campo, l’incendio è stato completamente domato senza ulteriori conseguenze per le persone o per le strutture ricettive coinvolte.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?