I Vigili del fuoco in visita al reparto pediatrico dell'ospedale Borgo Trento di Verona

In data odierna, si è svolta la tradizionale visita da parte dei Vigili del fuoco scaligeri ai reparti di pediatria dell’ospedale della donna e del bambino di Borgo Trento di Verona.
Una nutrita delegazione composta da 50 Vigili del fuoco, liberi dal servizio, hanno voluto salutare i bambini ricoverati presso i reparti: di pediatria, chirurgia pediatrica ed oncoematologia pediatrica.
I piccoli pazienti hanno avuto l'opportunità di osservare, attraverso le vetrate dei reparti, i Vigili del fuoco impegnati in simulazioni e manovre addestrative. Per due ore, questa attività ha offerto un momento di svago e divertimento a circa 80 ragazzi e ai loro genitori, regalando un'importante occasione di distrazione. Tramite l’autoscala, i pompieri si sono avvicinati alle finestre dei reparti dei pazienti in isolamento per un saluto di vicinanza in sicurezza.
Nel rispetto delle norme sanitarie al termine delle manovre un gruppo ridotto di Vigili del fuoco ha fatto visita ai reparti per salutare da vicino i bambini ricoverati e consegnare ai alcuni piccoli regali e gadget. Inoltre, al personale sanitario è stato fornito materiale destinato a facilitare la somministrazione di cure e terapie, acquistato grazie a una raccolta fondi tra i membri del personale e con il contributo della locale sezione dell'Associazione Vigili del Fuoco. Alcuni componenti dell’Associazione hanno inoltre preparato e distribuito del tè caldo agli utenti dell’ospedale.
La visita è stata accolta con grande entusiasmo, anche dal personale sanitario dei reparti e il ringraziamento ricevuto ha rappresentato un significativo coronamento dell'evento.