Salta al contenuto principale

Presentati due nuovi mezzi antincendio in piazza Brà

Data di pubblicazione
Categoria
Eventi

Nella splendida cornice di Piazza Brà sono stati presentati oggi i nuovi mezzi antincendio assegnati al Comando di Verona. Alla presenza di numerose autorità cittadine e di un folto pubblico, il Comandante Porrovecchio ha illustrato le caratteristiche dei due automezzi di recente assegnazione.

Il primo, un mezzo antincendio aeroportuale di nuova concezione AISP (Auto Idro Schiuma Polvere) Dragon X6, andrà a potenziare il parco mezzi del distaccamento dell’aeroporto Catullo per garantire il soccorso antincendio. Le particolari caratteristiche di potenza e la presenza di due motori consentono prestazioni molto elevate. Accelerazione da 0 a 80 Km/h in 20 secondi, velocità massima 135 Km/h.  Erogazione di 5.700 litri al minuto di sostanze estinguenti dal monitor principale.

Il secondo mezzo è un’autoscala AS M32L, che andrà a sostituire un analogo automezzo e costituirà un valido supporto all’attività di soccorso visto che questa tipologia di veicolo viene spesso utilizzata negli scenari più svariati.

La nuova autoscala consente di raggiungere un’altezza di lavoro di 32 mt. e, grazie ad un cestello di maggiore portata posto in sommità ad un braccio articolato, garantisce una maggiore flessibilità operativa.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?