Sarego, incendio nei quadri contatori di un condominio: una ragazza ferita e nove persone intossicate
I Vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio che ha coinvolto il quadro dei contatori elettrici di un condominio con 14 appartamenti in Via Cesare Battisti a Meledo di Sarego. I condomini, bloccati nei propri appartamenti a causa del fumo, sono stati portati in salvo tramite l'autoscala. Una giovane ragazza è rimasta ferita, mentre nove persone sono state intossicate dal fumo e sono state trasferite al pronto soccorso.
Le squadre dei Vigili del fuoco, arrivate da Lonigo, Vicenza e Arzignano con due autopompe, un’autoscala e 12 operatori, hanno rapidamente circoscritto le fiamme, evitando il coinvolgimento degli appartamenti. Nel frattempo, i residenti, rifugiatisi sui balconi, sono stati evacuati con l’autoscala. Prima dell'arrivo dei soccorsi, una ragazza minorenne, presa dal panico, è saltata dal primo piano, riportando delle fratture. È stata soccorsa dal personale del Suem e trasportata in ospedale, come anche le persone rimaste intossicate.
Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Enel, che ha provveduto ad isolare il condominio. Le operazioni di spegnimento e bonifica dei Vigili del fuoco sono terminate alle 22:00, con il divieto di utilizzo dello stabile fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e della salubrità degli impianti. Le famiglie evacuate hanno trovato accoglienza presso parenti, amici e la parrocchia locale.