Salta al contenuto principale

“La Sicurezza Informatica - Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica e NIS2: impatto sulla pubblica amministrazione”

Seminario Sicurezza informatica
Data di pubblicazione
Categoria
Seminario

La Direzione Regionale VVF Campania - Area Servizi Informatici - ha organizzato il seminario “La Sicurezza Informatica - Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica e NIS2: impatto sulla pubblica amministrazione” che si svolgerà il 20 febbraio 2025, alle ore 10,00, presso l’Aula Magna del Comando VVF di Napoli.

Gli obblighi normativi possono trasformarsi in concrete opportunità di crescita e innovazione ed il seminario, che approfondisce le tematiche inerenti la cybersecurity, si propone di sviluppare sensibilità e consapevolezza sull’importanza di dotarsi di strumenti sempre più efficaci per affrontare le impegnative sfide poste dalla sicurezza informatica.

Parteciperanno al dibattito il Prefetto dott.ssa Milena Antonella Rizzi dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, il dott. Michele Iaselli, docente LUISS in diritto digitale e tutela dei dati, il prof. Simon Pietro Romano, professore ordinario di Network Security presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

All’evento è prevista la presenza del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Prefetto dott. Attilio Visconti, del Capo del Corpo, ing. Eros Mannino, del viceprefetto dott.ssa Irene Russo dell’Ufficio I – Gabinetto del Capo Dipartimento, del Direttore Centrale per l’Innovazione Tecnologia, la Digitalizzazione e per i Beni e le Risorse Logistiche e Strumentali, ing. Stefano Marsella

Il seminario sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma www.vigilfuoco.tv/diretta-campania

 

 


 

Allegati

Seminario Sicurezza informatica locandina.pdf
Feedback

Questo contenuto è stato utile?