Salta al contenuto principale

Seminari nell’ambito della Prevenzione Incendi e Rischi Rilevanti

La Direzione Regionale Campania, ha inteso organizzare una serie di seminari nell’ambito della prevenzione incendi e rischi rilevanti, con tematiche di interesse attuale che vedono impegnati sia personale VF (funzionari tecnici) che professionisti esterni all’Amministrazione (Ordini e Collegi professionali).

I suddetti seminari vengono organizzati in considerazione anche dell’avvio delle attività ispettive di cui all’art. 27 ex D.Lgs. 105/2015 per il triennio 2025-2027 e in relazione alle risultanze delle istruttorie del Comitato tecnico Regionale di cui all’art.10 del suddetto decreto legislativo e dell’art. 22 del D.Lgs. 139/2006.

In tale ottica è stato programmato un primo evento presso il Comando VV.F. di Caserta il giorno 30.06.2025 alle ore 9.00 sul rischio NATECH e sulle chiusure d’ambito degli edifici civili ed industriali secondo il programma allegato. Sono disponibili in allegato anche gli atti del suddetto seminario. 

Atti del Seminario "Il rischio Na-Tech (NAtural hazard triggering TECHnological disasters) da sisma nelle attività RIR e le chiusure d’ambito degli edifici civili ed industriali"

Valutazione del Rischio NATECH da Sisma nelle Attività Rischio di Incidente Rilevante CASO STUDIO
Chiusure d'ambito negli edifici civili ed industriali
“NaTech da Sisma: Linee Guida UNI/TS 11816-1 (2021) e Coordinamento art. 11 ex D.Lgs. 105-2015”
Locandina del Seminario del 30 giugno 2025 - Il rischio Na-Tech (NAtural hazard triggering TECHnological disasters) da sisma nelle attività RIR e le chiusure d’ambito degli edifici civili ed industriali
Feedback

Questo contenuto è stato utile?