Salta al contenuto principale

Ufficio Organizzazione Corsi per Formatori Addetti antincendio ex DM 02/09/2021

Con l’entrata in vigore del DM 2 settembre 2021, la formazione dei Formatori degli addetti antincendio è stata disciplinata dall’art. 6 del medesimo decreto che introduce i requisiti necessari ad ottenere l’abilitazione di docente qualificato.

Oltre ai requisiti da possedere è prevista la frequenza di corsi e il superamento di esami di abilitazione organizzati dalle strutture centrali e periferiche del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nei link di seguito riportati troverete le indicazioni operative relative alle diverse tipologie di corsi e tutte le indicazioni necessarie a coloro che, individualmente o in forma associata, intendono presentare istanza di partecipazione ai predetti corsi.

L’istanza dovrà essere inviata alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania indicando la provincia presso cui si è interessati a seguire i corsi

Si è pregati di contattare preventivamente l’Ufficio preposto prima di inoltrare la richiesta ed effettuare il pagamento, per conoscere sia le date dei corsi in programmazione ed avere chiarimenti in merito.

Detti corsi vengono organizzati a partire da un minimo di 10 richieste ad un massimo di 30, secondo le disponibilità dei posti e il numero delle domande pervenute per singola provincia della Campania.

Per il solo modulo 10, riservato ai professionisti antincendio, prima di inoltrare domanda si prega di contattare il proprio ordine professionale o collegio nell’eventualità che fosse possibile effettuare la domanda in forma associata così da abbreviare tempi e costi di erogazione dei corsi.  

Organizzazione

P.D. Arch. Maria Angelina D'Agostino

Funzione
Dirigente dell’Ufficio
Sede
Via del Sole, 10 - Napoli

DVD ing. Salvatore Longobardo

Funzione
Funzionario responsabile dell’Ufficio e incaricato della gestione dei corsi

IA Agostino Russiello

Funzione
Funzionario organizzativo dei corsi

V.C. Virgilio Vaccari

Funzione
Segreteria

Contatti

Tel. 081/2476390 nei giorni di Lunedi - Mercoledi e Venerdi ore 9.00 – 12.00

E-mail

PEC: dir.campania@cert.vigilfuoco.it

E-mail: prevenzione.campania@vigilfuoco.it

Feedback

Questo contenuto è stato utile?