Salta al contenuto principale

Festa della Repubblica

Festa della Repubblica
Data di pubblicazione
Categoria
Cerimonia

I Vigili del fuoco di Pordenone festeggiano la Festa della Repubblica Italiana.

In Piazzale XX Settembre a Pordenone, con uomini del distaccamento volontario di Sacile è stata allestita una mostra statica con esposizione degli automezzi di soccorso.

Come ogni anno i Vigili del fuoco di Pordenone festeggiano il 2 Giugno all’insegna della divulgazione del loro operato, delle tecniche, delle attrezzature utlizzate durante gli interventi di soccorso, nel modo più semplice che conoscono, parlare di sicurezza e richiamare l’attenzione dei cittadini.

Dalle 9:30 alle 10:30 circa si è svolta la cerimonia che ha visto il raduno delle Autorità, delle rappresentanze Militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma nonché della Popolazione.

I numerosi partecipanti hanno assistito alla Cerimonia dell’Alzabandiera, accompagnata dall’Inno Nazionale eseguito dalla Filarmonica Città di Pordenone.

Successivamente sono stati eseguiti gli Onori ai Caduti e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

I Vigili del Fuoco di Pordenone,  hanno inoltre calato la Bandiera della Repubblica Italiana, presso l’edificio della Prefettura alla presenza del Prefetto, Sua Eccellenza Dott. Michele Lastella, dove resterà in esposizione fino al termine dei Festeggiamenti.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?