Giornata della sicurezza stradale
Nella mattinata di oggi 21 maggio 2025, in Piazza Wanda Meyer a Prata di Pordenone si è svolta la “Giornata della Sicurezza Stradale”. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Prata di Pordenone, in collaborazione con le principali Forze dell’ordine di Pordenone, con un unico obiettivo, aumentare la consapevolezza sulla sicurezza stradale, soprattutto nei più giovani.
La manifestazione ha visto il coinvolgimento del Comando dei Vigili del Fuoco di Pordenone, con la proficua partecipazione del personale del Distaccamento Volontario di Sacile. I Vigili del Fuoco, durante tutta la mattinata sono stati impegnati nell’educazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale, degli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado, promuovendo comportamenti consapevoli e responsabili, invitandoli al rispetto del codice della strada. Mostrando loro le possibili conseguenze di ciò che potrebbe accadere da un mancato rispetto delle principali norme basilari da tenere alla guida di un automezzo.
Oltre 300 studenti di scuole primarie e secondarie di I grado hanno partecipato all’iniziativa che ha visto la presenza di tutte le Forze dell’Ordine della Provincia di Pordenone. Tutti con un unico obiettivo, educare le nuove generazioni a comprendere che la strada non è un luogo dove sfidare la sorte, ma uno spazio di vita che merita rispetto e responsabilità.