Salta al contenuto principale

Incendio tetto a Lignano. Intervengono i Vigili del fuoco

Data di pubblicazione
Categoria
Incendi

Alcuni minuti dopo le 5 del 7 settembre, i Vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti,  con le squadre dei distaccamenti di Lignano e Latisana supportate dall'autoscala, l'autobotte e il funzionario di guardia, giunti dalla sede centrale del comando friulano, per l'incendio tetto che ha parzialmente coinvolto un appartamento in Corso degli Alisei in località Lignano Pineta a Lignano Sabbiadoro.

Le squadre hanno raggiunto l'alloggio, al quarto e ultimo piano dello stabile, e dopo aver verificato che all'interno non ci fossero persone intrappolate, hanno iniziato le operazioni di spegnimento delle fiamme che dalle travature in legno del tetto avevano iniziato ad intaccare il soffitto dell'alloggio.

Il tempestivo allertamento dei soccorsi e il rapido intervento dei Vigili del fuoco, hanno fatto sì che i soccorritori riuscissero a spegnere l'incendio prima che le fiamme si propagassero all'intero tetto e ad altri alloggi. Domato il rogo, le squadre hanno iniziato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. L'incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, non ha coinvolto persone.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?