Salta al contenuto principale

Incidente stradale tra uno scuolabus e un'autovettura a Buia

Incidente stradale scuolabus autovettura
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Alle ore 8.00 di oggi, la prima partenza del Comando di Udine e le squadre dei distaccamenti di Gemona (UD) e San Daniele del Friuli (UD), supportate dall’Autogru e da un mezzo speciale attrezzato per intervenire su incidenti stradali di particolare complessità sono intervenute sulla SP55 tra Buia (UD) e Treppo Grande (UD) per un incidente stradale tra uno scuolabus ed un’autovettura.
Giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno trovavato lo scuolabus, il quale stava trasportando 30 bambini, rovesciato sul fianco e già parzialmente evacuato dall’uscita di emergenza superiore. I soccorritori hanno provveduto quindi, in piena sinergia con il personale sanitario, ad ultimare l’evacuazione del mezzo e nel contempo a garantire la sicurezza dello scenario.
L’incidente, le cui cause sono tutt’ora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, ha coinvolto 30 bambini, per due dei quali si è resa necessaria l’ospedalizzazione tramite l’elisoccorso regionale ed ulteriori 3 adulti, trasportati presso il pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
Terminato il soccorso ai feriti i Vigili del fuoco hanno provveduto alla completa messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell'area del sinistro.

Sul posto, per quanto di competenza, Carabinieri e Polizia Locale.

La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata delle operazioni di soccorso.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?